Lo staff di AUTIONS ARECHI è a vostra disposizione per esaminare singole opere o intere collezioni, eventualmente da inserire nelle nostre aste o da gestire a trattativa privata.

Per richiedere gratuitamente una valutazione dei vostri beni e una base d’asta indicativa per l’inserimento in asta è sufficiente compilare l’apposito form. Potete inoltre mettervi in contatto con i nostri uffici via mail scrivendo a info@auctionsarechi.com 

Per facilitare la stima e la perizia delle opere richiediamo di allegare, ove possibile, copia di tutto il materiale a vostra disposizione: una o più foto a colori del fronte, caratteristiche tecniche dell’opera (misure, anno, tecnica, nome dell’artista), documentazione a corredo (etichette, pubblicazioni, archivi, autentiche).

Qualora vogliate procedere all’affidamento verrà sottoscritto un contratto (Mandato a vendere) nel quale saranno elencati i beni affidati, i relativi prezzi di riserva (prezzo minimo di vendita) e verranno definite le modalità di vendita (commissioni, tempistiche di liquidazione del venduto etc).

In caso di opere invendute nessuna commissione sarà addebitata da Auctions Arechi al venditore, il quale potrà decidere se ritirare l’opera o ripresentarla in asta con una base d’asta inferiore.

Le valutazioni e le informazioni richieste ai nostri esperti sono gratuite e possono essere effettuate in qualsiasi momento.