COME ACQUISTARE

LE OFFERTE

OFFERTE IN SALA: fino a disponibilità dei posti. Per effettuare offerte in sala, è necessario registrarsi prima l’inizio dell’asta.
La registrazione comporta l’accettazione delle CONDIZIONI DI VENDITA.

OFFERTE SCRITTE: Compilare il modulo: “offerta scritta“. All’interno del modulo dovranno essere compilati tutti i campi: dati anagrafici dell’offerente, numero del lotto e offerta massima.  Si ricorda che le offerte inviate saranno prese in considerazione solo se pari o superiori alla base d’asta indicata in catalogo. Il modulo “OFFERTA SCRITTA” dovrà essere inviato  prima dell’inizio dell’asta in sala a info@auctionsarechi.com unita a una copia di un documento di identità valido.
Il perfezionamento delle OFFERTE in pre-asta saranno confermate dopo una verifica di un addetto di Auctions Arechi.

OFFERTE TELEFONICHE: per effettuare offerte telefoniche è necessario compilare il modulo: “offerta telefonica“. All’interno del modulo dovranno essere compilati tutti i campi: dati anagrafici dell’offerente, numero del lotto e conferma base d’asta. Si ricorda che la sottoscrizione dell’offerta telefonica comporta l’accettazione se pari o superiore alla base d’asta indicata in catalogo.
Il modulo “OFFERTA IN PRE – ASTA” dovrà essere pervenire entro le ore 22 del giorno precendente l’asta in sala, tramite email a info@auctionsarechi.com unitamente la copia di un documento di identità valido.
Un nostro incaricato vi contatterà alcuni minuti prima per darvi la possibilità di seguire le sorti del lotto.

OFFERTE ONLINE: per effettuare offerte online è necessario effettuare la REGISTRAZIONE.
Il perfezionamento della registrazione sarà confermato da Auctions Arechi mediante apposita comunicazione e dà diritto ad inviare più offerte previo inserimento delle credenziali: username e password.

  • I lotti offerti da Auctions Arechi sono assolutamente garantiti come da descrizione.
  • E’ tuttavia possibile trovare qualche discordanza ed avanzare contestazioni nei 15 giorni successivi al ricevimento del bene. In caso venissero costatate anomalie si accetterà la resa del lotto, saranno rese le somme effettivamente versate, ma non si avrà diritto ad altre pretese.

 

RITIRO LOTTI AGGIUDICATI

Si possono ritirare i lotti aggiudicati solo dopo aver ricevuto la conferma di avvenuto pagamento e  previo appuntamento da concordarsi.

Auctions Arechi ha il suo corriere di fiducia, ma l’acquirente può indicare un suo incaricato, in questo caso sarà addebitato, se necessario, il costo di imballaggio.

 

ESPORTAZIONI

Per i lotti databili anteriormente ai 50 anni l’esportazione è soggetta alle normative del Ministero Italiano per i Beni e le Attività Culturali, Ufficio Esportazione.

Auctions Arechi non può fornire garanzie sul rilascio dell’attestato di Libera Circolazione né sui tempi necessari per lo svolgimento delle pratiche.
Gli acquirenti sono tenuti all’osservanza delle disposizioni legislative e regolamenti in vigore relativamente agli oggetti sottoposti a notifica, con particolare riferimento alla Legge n. 1089 del 1 Giugno 1939. L’esportazione di oggetti è regolata dalla suddetta normativa e dalle leggi doganali e tributarie in vigore.

Auctions Arechi declina ogni responsabilità nei confronti degli acquirenti per ad eventuali restrizioni di esportazione dei lotti aggiudicati.

Il Decreto Legislativo del 22 gennaio 2004 n. 42 disciplina l’esportazione dei beni culturali al di fuori del territorio della Repubblica Italiana, mentre l’esportazione al di fuori della Comunità Europea è altresì assoggettata alla disciplina prevista dal Regolamento CEE n. 3911/92 del 9 dicembre 1992, come modificato dal Regolamento CEE n. 2469/96 del 16 dicembre 1996 e dal Regolamento CEE n. 974/01 del 14 maggio 2001.
Il rilascio dei relativi attestati sono a carico dell’acquirente. Il mancato rilascio o il ritardo nel rilascio di una qualsiasi licenza non costituisce causa di risoluzione o di annullamento della vendita, né giustifica il ritardato pagamento da parte dell’acquirente dell’ammontare totale dovuto.